Avvisi telematici 2010 – versione 1.3.0 del 27.10.2011

Posted on 17/11/2011


Avvisi_Telematici_2010_130

Il software AvvTel2010 consente la visualizzazione e la stampa degli avvisi telematici di regolarità e di irregolarità, relativi alle dichiarazioni per l’anno d’imposta 2009.
Gli avvisi telematici vengono resi disponibili agli intermediari da parte dell’Agenzia delle Entrate.

La nuova versione dell’applicazione gestisce anche gli avvisi di regolarità e irregolarità relativi alle dichiarazioni Unico 2010 Società e al modello IVA 2010.

Il software AvvTel2010 consente inoltre la creazione di file “risposta” con i quali l’intermediario indica all’Agenzia delle Entrate gli avvisi telematici sui quali non ha avuto la possibilità di operare.

Il software AvvTel2010 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all’utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web.

Download

Download dell'applicazione aggiornata in corso

In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6.

Requisiti tecnici

Sistemi operativi:

  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori

è inoltre richiesta l’installazione di un software per leggere i file prodotti in formato PDF; per visualizzare e stampare tali documenti occorre un “visualizzatore” quali Acrobat Reader oppure Sumatra:

Download

Attenzione

Successivamente all’installazione ogni qualvolta verrà aperto il programma con le modalità proprie del sistema operativo utilizzato, viene effettuata una ricerca della versione più recente attraverso un collegamento ad internet.

In tal modo si ha la certezza di avere l’ultima versione disponibile.

Qualora la connessione ad internet non fosse utilizzabile verrà lanciata la versione del programma installato in quel momento.

About these ads